“Eh beh, in ABC Morini c’ho trovato anche il marito” risponde Paola con il suo inconfondibile accento toscano al presentatore, mentre viene chiamata sul palco per essere premiata da Michele Pesci Pieralli: è una delle collaboratrici con maggiore anzianità (in termini di tempo in azienda, s’intenda) e per questo merita un posto tra i veterani del Gruppo Eurmoda, dove “l’esperienza” conta solo se viene vissuta intensamente. A lei viene consegnata una medaglia da seconda classificata: secondo i “documenti dell’epoca“, il primo classificato sarebbe Alessio Capraro che alla cena però non era presente.
ABC Morini è stata selezionata per far parte di Eurmoda anche e soprattutto per la sua radicata presenza nel settore della moda e per i suoi rapporti con i grandi brand, che con ABC hanno la possibilità di essere affiancati da un servizio sempre capace di rispondere alle esigenze più urgenti e difficili da soddisfare. Per riuscire a perfezionarsi, ABC Morini ha studiato nei decenni un sistema commerciale che ispirasse fiducia ai clienti e, per farlo, ha formato figure professionali che poi sono rimaste, anche nei periodi più difficili, creando solidità in una squadra compatta e affiatata.
Proprio i rapporti umani hanno dato vita a quello che è oggi ABC Morini, dove l’operatività è frutto di un’organizzazione e un dialogo disinvolto tra i collaboratori. E quando in un’azienda al rispetto reciproco e all’amicizia si aggiunge qualcos’altro, ecco che nasce una storia d’amore. Come quella tra Paola e suo marito, di cui non diremo il nome: la loro professionalità durante le ore lavorative non consentono di scoprirlo facilmente, ma lasciamo ai visitatori indovinare di chi si tratta.