Lavora per il Gruppo da quarant’anni, ma non li dimostra: Ugo Collavo, classe 1983, è originario di Alano di Piave e per andare a lavoro deve soltanto fare qualche chilometro. Gli basta salire in auto a Colmirano dove sorge lo stabilimento Margot, sotto il nome di Eurmoda S.r.l., indossare il camice e mettersi a lavoro. Lì ha visto crescere quella che un tempo si chiamava Coridal Line, un’azienda brillante (e proprio per le sue capacità destinata a passare anche alla moda) che produceva componenti per l’occhialeria. Si era rivolto ai Rizzotto per iniziare a guadagnarsi uno stipendio, senza pretendere nulla in più, senza mai lamentarsi. E da lì, non si è più fermato.
“Come tanti altri della mia generazione, appena ho finito le scuole sono andato a lavorare. La tradizione era quella, in paese: si andava a lavorare presto, da giovanissimi, e si pensava a come rendersi autonomi dalla famiglia”. Per la sua dedizione all’interno dell’azienda è stato premiato dal Gruppo Margot il 16 dicembre, durante la cerimonia “Le origini della potenza”, come dipendente con maggiore anzianità all’interno di Eurmoda. La medaglia, che è stata creata e incisa internamente all’azienda, brillerà ora sulla sua bacheca per sempre.
Un piccolo riconoscimento per un impegno costante che merita gli applausi non solo dei colleghi e della direzione Margot, ma di tutto il settore.
.