Margot tra le holding nell’autunno caldo della filiera secondo MF Milano Finanza

Dic 6, 2022

In un recente articolo su MF Milano Finanza (qui il link), l’autore Andrea Guolo ha definito questa stagione “l’autunno caldo della filiera” in riferimento alle operazioni di M&A (Merger and Acquisitions) che stanno interessando diverse holding italiane del settore moda. Tra queste cita anche Margot, che dopo l’investimento di Eurmoda nel far propria una seconda sede operativa in provincia di Bologna, assimilando la grande competenza tecnica tipica di quei luoghi, e l’entrata di ABC Morini, si muove agilmente verso nuovi orizzonti. 

Al giornalista di MF, Andrea Tuccio, managing partner del fondo d’investimento MCP Mindful Capital Partner, risponde così: “Ci sono delle trattative aperte che riguardano aziende che ci permetterebbero di entrare in rapporti di fornitura con brand attualmente non seguiti, ma anche di seguire tecnologie che oggi risultano esternalizzate. Almeno una di queste trattative sarà finalizzata nei prossimi mesi”.

I brand guardano con favore alle aggregazioni nella supply chain, perché avvicinano due mondi che stavano parlando lingue diverse, per ragioni dimensionali. E assicurano un futuro a produzioni di filiera che rischierebbero di sparire”. Il Gruppo Margot oggi guarda al consolidamento delle sue componenti, che dialogano già in sinergia tra loro, condividendo sfide e progetti, ma al contempo considera anche gli orizzonti della moda del futuro, sempre più esigenti in termini di flessibilità e completezza.

Fonte: MF Milano Finanza, Andrea Guolo.

Articoli recenti