Il Gruppo Eurmoda acquisisce il 100% di Macuz

Ott 31, 2023

Oggi, martedì 31 ottobre, Marco Vecellio, ceo di Eurmoda, ha siglato un accordo con Auro Macuz, fondatore dell’omonima storica azienda fiorentina, che opera da decenni nel cuore della moda toscano.

Macuz andrà a potenziare una struttura già completa di tecnologie, competenze, stabilimenti e l’intera gamma dei materiali richiesti dal segmento del fashion. L’appetito evolutivo di Eurmoda, iniziato qualche anno fa con l’acquisizione di Alce, a Valsamoggia, e Abc Morini, a Scandicci, è sostenuto dal fondo Mindful Capital Partners attraverso una visione strategica che – dallo skyline di Milano verso il mondo – proietta l’immagine di un partner ideale, solido e completo, per i brand del lusso, in un futuro dove la moda sarà sempre più esigente, anche in termini di etica e di ambiente.

“Il successo del progetto Eurmoda nasce dalla completezza di prodotti, livelli, zone geografiche, ma anche e soprattutto da una profonda integrazione a livello sociale – spiega il ceo di Eurmoda Marco Vecellio, – Il valore qui viene ridistribuito: i dipendenti godono di stipendi adeguati alla delicatezza e fragilità del settore, con uno stipendio che non può scendere sotti i 1500 euro netti al mese. Questo garantisce compattezza al gruppo anche in termini sociali e motiva anche le nuove generazioni, siano essi creativi o tecnici. Il nostro futuro vede alla crescita dei fatturati anche una progressiva e proporzionata crescita a livello di attenzione alle persone e all’ambiente. Bisogna dare valore per averne”. 

“Il talento e la lungimiranza imprenditoriale di Auro Macuz hanno reso l’azienda un vero gioiello nel suo settore in Italia, con una storia di crescita che dura da oltre 70 anni – ha dichiarato Andrea Tuccio, Managing Partner di Mindful Capital Partners. La qualità dei suoi prodotti, riconosciuta dalle più grandi case internazionali di moda, è il risultato di una cultura aziendale costantemente tesa all’eccellenza in tutte le componenti della catena del valore, in cui le persone, la loro passione e le loro competenze, occupano un posto centrale. Siamo davvero orgogliosi di aver accompagnato Eurmoda in questa operazione, creando un gruppo in grado di giocare un ruolo da leader del Made in Italy in un mercato in forte crescita”.

“Siamo davvero felici di entrare a far parte di un gruppo leader e apprezzato – ha commentato Auro Macuz, Amministratore Delegato di Macuz. Sono certo che l’incontro delle competenze di Eurmoda e di MCP potrà garantire la prosecuzione di un percorso di crescita sostenibile che non si è mai fermato, e che ci ha portato a diventare una delle realtà più apprezzate nel mondo degli accessori per i brand dell’alta moda”

Articoli recenti