CONSAPEVOLEZZA
Il settore dell’alta moda, o in senso più astratto quello della bellezza, vive un dinamismo impari rispetto a qualsiasi altro: cambia velocemente, si sposta silenzioso da una forma a un colore, da un materiale a una sensazione. Così, se un tempo la bellezza stava nell’opulenza dell’eccesso, oggi l’aumento di consapevolezza della nostra società sta permettendo un’evoluzione sincera verso un equilibrio in senso etico e ambientale. In un gruppo delle dimensioni di Eurmoda, la correttezza nei confronti dei lavoratori non è soltanto un valore da scrivere su un certificato, ma un valore da trasmettere ai dipendenti e alle loro famiglie. Per questo, l’impegno delle aziende del gruppo ha privilegiato l’attenzione ai dipendenti, valorizzando le risorse giovani e stimolandole a diventare esempio di questa nuova essenziale consapevolezza.
AMBIENTE
Nel segno dell’ambiente, Eurmoda ha completato un importante progetto di riduzione degli sprechi, sia per quanto riguarda l’acqua, con un impianto di depurazione dedicato nello stabilimento di Pederobba, sia per i rifiuti e i rifiuti speciali, con l’installazione di separatori di componenti liquidi e solidi. Oggi il 6,3% dei kilowatt utilizzati viene prodotto attraverso energia solare, in futuro Eurmoda ambisce a cercare soluzioni per aumentare questa percentuale. La riduzione degli sprechi, garantita da alcuni certificati, avviene però soprattutto attraverso una modalità che vive da sempre nel modo di fare impresa di Eurmoda, ovvero cercando innovazioni e tecnologie per rendere massimamente efficiente la linea di produzione.
PERSONE
Per la sua gente, proveniente da tutto il mondo e con professionalità trasversali che agevolano lo sviluppo e il confronto di nuove idee, il Gruppo ha la particolarità di condividere gli obiettivi e aprire un dialogo sincero tra governance e collaboratori, pur mantenendo un organigramma strutturato in tutte le sue parti. In Eurmoda, oltre che una stabilità economica, un collaboratore trova una missione da portare a termine e il suo ruolo, qualsiasi esso sia, non viene mai dato per scontato. L’atmosfera che si respira in tutte le aree produttive, commerciali e amministrative è quella di una comunità che lavora per un risultato d’insieme: in questo contesto, una risorsa giovane può imparare, farsi strada e realizzare le sue ambizioni. Il settore della moda internazionale, da sempre valutato come competitivo e spietato, in Eurmoda lascia spazio alla creatività, all’impegno e alla determinazione.